Lettera di Luigi Rusca a Francesco Chiesa (Milano, 26 ottobre 1937)

1. Rusca domanda a Chiesa dettagli sull’organizzazione della propria conferenza al Circolo di Cultura di Bellizona, e lo informa che Giuseppe Zoppi ha organizzato invece quella al Circolo di Locarno.

2. Rusca informa inoltre Chiesa del progetto della Mondadori di aprire un’attività commerciale in Ticino, ossia la futura Melisa/Hélicon.

“Ho grande desiderio di vederla, anche perché avrei a lungo parlarle della attività commerciale che stiamo per iniziare in Cant. Ticino (il nostro Rappresentante le si presenterà uno di questi giorni) e che vorrei affiancare anche a una piccola attività editoriale”.

3. Infine, Rusca domanda a Chiesa se ci sia la possibilità di diffondere volumi italiani della Mondadori nelle scuole del Canton Ticino:

P.S. Se Ella può dare al nostro Rappresentante qualche utile suggerimento per quanto riguarda la possibilità di espansione nelle vostre sedi scolastiche, gliene saremo grati. Meglio ancora se potrò metterlo in contatto con un bravo insegnante che possa occuparsi di questo ramo di propaganda”.

Tipo di documento: Manoscritto
Autore: Luigi Rusca
Destinatario: Francesco Chiesa
Lingua di pubblicazione: Italiano
Luogo / paese di pubblicazione / produzione: Italia
Data (pubblicazione/emissione): Inedito
Datazione: 26 ottobre 1937

Archivio: Archivio Prezzolini, Fondo Chiesa
Tipo di supporto: Cartaceo
Fascicolo: I, 2 ) Luigi Rusca
Descrizione fisica: C. 1 scritta a penna nera su recto e verso; mm 280 x 220; intestazione "Casa editrice A. Mondadori - Società Anonima".