Lettera di Arrigo Solmi alla Mondadori su “Archivio storico della Svizzera italiana” (3 gennaio 1941)

In seguito al sequestro alla dogana svizzera di “Archivio storico della Svizzera italiana”, Solmi chiede alla Mondadori di occuparsi della spedizione e distribuzione della rivista in Svizzera, attraverso la Melisa.

Trascrizione:

Casa Editrice Mondadori

Via Corridoni 39 Milano

Con riferimento a un recente colloquio tra il prof. Ferretti, redattore capo di questa rivista, e il dott. Rusca, condirettore generale di codesta Casa, Vi sarei tenuto se Voi voleste assumervi di distribuire in Isvizzera agli abbonati il fascicolo 1-2 del 1940 XIX dello “Archivio storico della Svizzera Italiana”, prelevandone le copie presso la tipografia del “Popolo d’Italia” (dove personalmente si interessa alla cosa il Comm. Miserocchi) e rimettendole, per l’inoltro, alla ditta Melisa di Lugano.

Confido che questa cordiale prestazione possa segnare l’inizio di una ulteriore collaborazione tra noi.

Con distinti saluti

F.to Solmi

Tipo di documento: Lettera
Autore: Arrigo Solmi