Navigation auf uzh.ch

Suche

Romanisches Seminar Prof. Dr. Tatiana Crivelli

Didattica

Elenco attuale dei corsi
Vorlesungsverzeichnis / Crivelli

Per chi studia
Di seguito si raccolgono informazioni utili per le studentesse e gli studenti di letteratura italiana. Sono graditi suggerimenti!

Regolamenti, moduli, certificazioni
Wegleitung per lo studio della letteratura italiana. Contiene anche le liste di lettura obbligatorie e le norme redazionali
Studienordnung della Philosophische Fakultät UZH
Norme redazionali per i lavori scritti e le tesi (PDF, 234 KB)
Dichiarazione autenticità (PDF, 91 KB) (PDF, 88 KB)
Merkblatt für den Umgang mit Plagiaten

Links
http://www.rose.uzh.ch (Seminario di romanistica)
https://www.olat.uzh.ch (Online Learning and Training, qui si trovano moduli elettronici di accompagnamento alle lezioni ­ accessibile solo agli iscritti)
http://www.careerservices.uzh.ch/index.html (servizio dell'Uni intorno alle questioni legate all'integrazione nel mondo del lavoro che offre consulenze, corsi, indicazioni di bandi di concorso ecc.)
Video "Italianistica a Zurigo"
 

Dal Settecento alla contemporanità

I miei interessi principali nel campo dell'italianistica si muovono essenzialmente dal Settecento alla contemporaneità, con particolare attenzione a:

  • la prosa filosofica di Giacomo Leopardi
  • il genere letterario del romanzo
  • le scritture femminili
  • letteratura e informatica

Nella mia attività di ricerca e di insegnamento, arricchita da una costante frequentazione del mondo accademico statunitense e da intensi legami con l'università italiana, privilegio un approccio interdisciplinare allo studio della letteratura, che innesto su una rigorosa attenzione al testo, appresa sui banchi della scuola filologica zurighese.

uzh-wcms-publications.subpageListDialog.labelUnterseiten

Weiterführende Informationen

Master in Letterature romanze comparate e Gender Studies

Care studentesse, cari studenti, in quanto membro dei rispettivi corpi docenti vi segnalo che sono attivi i due curricula di Master in Letterature romanze comparate e in Gender studies.