Workshop

Programma delle sedute seminariali zurighesi

  • 27 ottobre 2006: lezione introduttiva
  • 3 novembre 2006: in presenza di Rosi Braidotti 
  • 17 novembre 2006: in presenza di Dacia Maraini
  • 1 dicembre 2006: in presenza di Marina Zancan
  • 15 dicembre 2006: in presenza di Vivian Lamarque
  • 12 gennaio 2007: in presenza di Maria Rosa Cutrufelli 
  • 26 gennaio 2007: in presenza di Melania Mazzucco 
  • 9 febbraio 2007: sessione conclusiva

 

 

Dove e quando

Il workshop, di 4 ore accademiche (3 ore piene), ha luogo il venerdi'  fra le 9.00 e le 12.00, nell'aula D31 del Romanisches Seminar (ZUG-U-D31).

Iscrizione

Il seminario è riservato esclusivamente a studentesse e studenti di italianistica (materia principale e/o secondaria) che abbiano superato gli esami intermedi. A dipendenza del numero effettivo di partecipanti potranno essere ammesse persone che intendono superare l'esame intermedio nel corso del semestre. Per partecipare al seminario è necessaria una preiscrizione presso il segretariato del Romanisches Seminar.  L'iscrizione è vincolante. Il numero di posti è limitato (farà testo la data d'iscrizione).

Obiettivi didattici

Per una descrizione degli obiettivi didattici e della struttura del seminario si rinvia al commento pubblicato nel Romanix.

Criteri di valutazione e crediti

La partecipazione al workshop viene convalidata tenendo conto di vari aspetti, secondo i seguenti criteri di valutazione: presenza costante e attiva alle lezioni; utilizzo del modulo E-learning e svolgimento dei compiti ad esso connessi - contatti bisettimanali del mailing-group, preparazione delle sedute, moderazione discussioni, ecc.; lavoro scritto (40%).

Essendo riservato a studentesse e studenti avanzati, si suppone che le/i partecipanti studino secondo il vecchio ordinamento, e non si prevede pertanto l'assegnazione di crediti. Su richiesta, tuttavia, è possibile certificare un' equivalenza di 4, rispettivamente 6, ects (frequenza con o senza lavoro scritto).