L’universo accademico e letterario di Tatiana Crivelli

Publiziert am 13. August 2021 auf RSI, Millevoci

Ehrung

Prof. Dr. Ursula Bähler wurde vom Premierminister Frankreichs für ihre Verdienste um die französische Kultur der Orden eines «Chevalier dans l’Ordre des Palmes académiques» verliehen (Dekret vom 21. Juli 2021).

ItaliCHa 2021 - 2022 - Letture pubbliche delle cattedre di italianistica svizzere

Programa lecturas

NOVITÀ - a partire dall’8 settembre 2021
ItaliCHa - Il primo ciclo di conferenze pubbliche delle Cattedre di italianistica svizzere online

A partire dall’autunno 2021 le Cattedre di italianistica svizzere offriranno al pubblico interessato la possibilità di entrare in contatto con le ricerche in corso presso gli atenei elvetici tramite una serie di videoconferenze. In un formato agile e interattivo, le relatrici e i relatori illustreranno casi esemplari della loro attività nel campo della letteratura, della cultura e della linguistica italiana.

Gli incontri, della durata di un’ora, avranno inizio alle ore 17.00 e verranno trasmessi via zoom. L’accesso è gratuito, ma per ragioni organizzative è necessario iscriversi tramite il modulo disponibile sul sito italianistica.ch.
Programma (PDF, 45 KB)
Per ulteriori informazioni si prega di scrivere a: segrlettit@rom.uzh.ch.

Vivere a Zurigo - Un corso per donne in italiano

Vivere a ZH
Nel corso "Vivere a Zurigo" le donne imparano importanti argomenti sociali, legali e culturali in italiano. Insieme discutono di questioni quotidiane e creano nuovi contatti. Perché è importante essere ben informati!
Durata: 1.9.2021.2021 – 17.12.2021 (escluse le ferie scolastiche)
Ogni mercoledì, 8:45 - 11:15
Luogo: Zentrum Karl der Grosse, Kirchgasse 14, 8001 Zurigo

Club de lectura de literatura latinoamericana

Programa lecturas

Este proyecto surge a partir del interés en difundir lo más reciente de la literatura latinoamericana, y con el objetivo de generar un espacio de encuentro donde intercambiar nuestras distintas experiencias de lectura.

Si les interesa acercarse a la cultura latinoamericana a partir de su producción literaria, conversar con otrxs sobre una diversidad de temas (re)presentados en novelas y cuentos, o mismo practicar el español, lxs motivamos a formar parte del club.

Para mayor información sobre el club de lectura pueden visitar nuestro blog: https://dlf.uzh.ch/sites/club-de-lectura/sumilla/

Quienes deseen confirmar su asistencia, pueden escribirnos a nuestra dirección de correo electrónico: clubdelectura@rom.uzh.ch.

Programa de lecturas (PDF, 135 KB).

Daten für ein flexibles Pandemie-Management

Datenspende Corona

Corona-relevante Daten können dem Pandemie-Management der UZH während des Herbstsemesters zu einer besseren Übersicht verhelfen. Damit das gelingt, werden Studierende und Mitarbeitende gebeten, ihre Daten in anonymisierter Form zur Verfügung zu stellen. Die Informationen werden im Rahmen eines wissenschaftlichen Pilotprojekts ausgewertet.

Daten für ein flexibles Pandemie-Management

Teilnahmebedingungen und Information zum Datenschutz