Header

Suche

Tatiana Crivelli

Ordinaria di letteratura italiana

Romanisches Seminar
Zürichbergstrasse 8
CH - 8032 Zürich

Tel. +41 (0)44 634 36 17
tatcriv@rom.uzh.ch

Büro ZUG G 34

bartels PHOTOGRAPHY, https://www.bartelsfotografie.ch

Orario di ricevimento

Per iscriversi all'orario di ricevimento si prega gentilmente di prenotare un appuntamento direttamente dal sito http://calendly.com/prof-ssa-tatiana-crivelli prestando attenzione a non lasciare buchi negli slot del ricevimento. I dottorandi e le dottorande sono pregati/e di iscriversi a due slot consecutivi. Durante la pausa infrasemestrale e per casi urgenti si prega di scrivere all'indirizzo email tatcriv@rom.uzh.ch al fine di concordare un appuntamento individuale.

Attenzione: Nel semestre primaverile (FS26) la Prof.ssa Tatiana Crivelli è in congedo sabbatico e sarà sostituita dalla PD Dr. Paola Casella.

Tutti i ricevimenti si svolgono di nuovo preferibilmente in presenza. 

Per domande o problemi relativi all’organizzazione degli studi si consultino invece gli/le assistenti.

Il mio team:

Ufficio amministrativo:

Assistenti:

Aiuto-assistente:

 

Orario di presenza del team

Collaboratori Orario di presenza
Sara Pesce

Mercoledì (pomeriggio), giovedì e venerdì, ufficio G32

Elisa Russian Mercoledì (pomeriggio), giovedì, venerdì, ufficio G31
Elena Moro Martedì, mercoledì, giovedì (mattina), ufficio G31

 

Weiterführende Informationen

"Bambine. La cacciata dal Paradiso"

Mehr zu "Bambine. La cacciata dal Paradiso"

Alice Ceresa è una delle voci più influenti della letteratura svizzera del Novecento, un nome rilevantissimo per il suo linguaggio sperimentale e femminista. Nell'ambito di 'Chiassoletteraria', è stato presentata la seconda edizione del suo secondo romanzo, Bambine, uscito per Casagrande. 

Vai a intervista

 

La gita a Chiasso

Trent'anni di sconfinamenti culturali tra Svizzera e Italia (1935-1965)

Questa piattaforma digitale è stata realizzata nel quadro del progetto di ricerca La gita a Chiasso. Trent’anni di sconfinamenti culturali tra Svizzera e Italia (1935-1965) finanziato dal Fondo Nazionale Svizzero per la ricerca scientifica (2016-2019) e diretto dalla Prof. Dr. Tatiana Crivelli presso la Cattedra di Letteratura italiana moderna e contemporanea dell’Università di Zurigo. Alla sua realizzazione hanno collaborato la Tit. Prof. Dr. Raffaella Castagnola, il Dr. Alessandro Bosco, il Dr. Stefano Bragato e, in qualità di dottoranda, Felicity Brunner.

Nuovo Monomaster "Studi italiani"

"Studi italiani” è un Master biennale con mobilità internazionale integrata e sostenuta finanziariamente attraverso il fondo mobilità internazionale dell’Università di Zurigo. Nasce da un accordo tra il programma di studi di Italianistica del Romanisches Seminar e della Sapienza Università di Roma. Per saperne di più:

Monomaster “Studi italiani” con mobilità internazionale integrata (UZH –Sapienza Università di Roma)

altrelettere

Leggi la rivista digitale di italianistica e studi di genere: www.altrelettere.uzh.ch

Fabbricare l'Europa

Fabbricare l’Europa è un progetto finanziato dal Fondo Nazionale Svizzero per la Ricerca Scientifica realizzato presso il Romanisches Seminar dell’Università di Zurigo dal 2020 al 2024 sotto la direzione di Tatiana Crivelli, professoressa ordinaria di Letteratura italiana presso l’UZH. Il progetto ha per obiettivo quello di mappare i rapporti culturali tra Italia e Svizzera dal 1965 al 1989.

www.italianistica.ch

Mehr zu www.italianistica.ch

Vai al sito ufficiale delle Cattedre svizzere di Italianistica:
italianistica.ch

Newsletter di Italianistica

Vuole avere informazioni sugli eventi e i corsi di Italianistica all'Università? La Newsletter viene spedita due volte all'anno, all'inizio di ogni semestre. Per iscriversi alla Mailing list scriva a segrlettit@rom.uzh.ch

Memorandum of Understanding

tra il Romanisches Seminar dell’Università di Zurigo (Letteratura italiana) e il Dipartimento di Studi europei, americani e interculturali della Sapienza Università di Roma. Il Memorandum vuole promuovere lo scambio di docenti e studentesse/studenti e approfondire la comunicazione e la collaborazione nell’ambito della ricerca.